Accessibilità

Il gruppo consiliare Movimento nazionale per la Sovranità ha prestato attenzione all’accessibilità delle pagine da parte di utenti con disabilità secondo quanto stabilito dalle norme e direttive in materia di accessibilità agli strumenti informativi da parte di utenti diversamente abili.

Sono stati recepiti e applicati i punti di controllo della Verifica Tecnica definiti dalla Legge del 9 gennaio 2004 n°4 “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”, nota come Legge Stanca, che recepisce a sua volta le indicazioni dell’organismo internazionale W3C (World Wide Web Consortium).

Le pagine sono sviluppate utilizzando tecnologie che permettono la separazione tra contenuto e impaginazione di un documento, consentendone una fruizione più efficace, indipendentemente dal dispositivo tecnologico adottato e nella maniera più flessibile rispetto ai diversi dispositivi. Disabilitando i fogli di stile, viene visualizzata la versione testuale della pagina; inoltre, utilizzando uno smartphone o un tablet, l’aspetto grafico del sito viene automaticamente adattato alle ridotte dimensioni dello schermo, secondo le recenti tecniche del responsive design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website